Scopri la tua prossima avventura con Rockandrivers

Bocca Fortini E-Bike
ESCURSIONE SOCIALE PROGRAMMATA
Tour molto panoramico che unisce i laghi di Garda e di Ledro. Segnaletica: 776. Bocca Fortini - Tour. Il primo tratto del percorso segue il sentiero del Ponale e il corso del torrente che dà il nome a questo sentiero spettacolare fino al Lago di Ledro che, i più allenati, potranno decidere di allungare su facile ciclabile prevalentemente pianeggiante. Da Molina, la salita fino a Bocca dei Fortini è piuttosto ripida, ma ben ombreggiata. Una volta superata la bocca, il paesaggio si apre e la vista del Lago di Garda ci accompagna per il resto del tragitto passando da Passo Guil, Passo Rocchetta, Bocca Larici e Pregasina..

Vie Ferrate - progressione (step 1)
STAGE TECNICO
In questo stage teorico/pratico imparerai ad approcciarti in modo consapevole alla percorrenza di sentieri attrezzati e vie ferrate, ad utilizzare correttamente il materiale tecnico e ad analizzare i rischi cercando di prevenirli e/o agire di conseguenza.

Ferrata Biasin
ESCURSIONE SOCIALE PROGRAMMATA
Atletica Ferrata Biasin al Passo Pertica nelle Piccole Dolomiti. Ferrata con itinerario breve. Salita molto attrezzata che si svolge in larga parte all'interno di una fessura camino. Difficoltà tecniche di per sé contenute dall'abbondante utilizzo di infissi metallici che, tuttavia, per la loro disposizione richiedono qualche accorgimento e di utilizzare anche appigli paralleli alle cambre e alle staffe. Facilmente abbinabile ad altri itinerari attrezzati che salgono nelle Piccole Dolomiti.

Canyoning Rio Lerca
ESCURSIONE SOCIALE PROGRAMMATA
Un’avventura divertente in un luogo incontaminato ideale per neofiti del Torrentismo, discesa in ambiente naturale, acqua cristallina, cascate, rocce levigate, salti, scivoli e passaggi mozzafiato.Il percorso è lungo 1,5 km con un dislivello di 150m, le calate sono 8 di cui la più alta 10m, il tempo totale di percorrenza è circa 5 ore compreso l’avvicinamento.

Vie ferrate - Autosoccorso (Step 2)
STAGE TECNICO
In questo stage teorico/pratico si approfondisce l’aspetto dell’autosoccorso . Lo stage è mirato ad acquisire le tecniche di corda di base per l’autosoccorso utilizzate su via ferrata. Tra gli argomenti trattati vi sono inoltre la valutazione, gli elementi da considerare per la prevenzione di situazioni di emergenza e il comportamento da tenere in caso di emergenza anche con gli operatori del soccorso organizzato

Canyoning Rio Selvano
ESCURSIONE SOCIALE PROGRAMMATA
A pochi km da Bagni di Lucca, Barga e Castelnuovo di Garfagnana tra le valli della Turrite di Cava c’è il Rio Selvano è uno dei torrenti più belli della Toscana che offre un'esperienza dinamica e divertente. Un alternarsi di tuffi, scivoli naturali e qualche calata su corda, da grandi a piccoli rendono questo torrente perfetto per una prima esperienza torrentismo.

Canyoning canyon Argentina e Grognardo
ESCURSIONE SOCIALE PROGRAMMATA
In questa uscita andremo a concatenare due brevi percorsi che confluiscono in un unica grande vasca finale. Il Rio Grognardo è caratterizzato da piccoli e divertenti toboga e calate di corda mentre il Torrente Argentina, che, come caratteristica principale è più acquatico e decisamente più aperto, offre altrettanti passaggi da varie altezze. Valloni di natura calcarea, spettacolare e suggestivo in acque limpide.

Anello Cima Oro
ESCURSIONE SOCIALE PROGRAMMATA
Una delle escursioni più panoramiche della zona del Lago di Ledro è senza dubbio il trekking con giro ad anello a Cima d’Oro. Una vetta situata a più di 1.800 metri di altitudine che regala una vista impagabile sul Lago di Ledro, sull’imponente Lago di Garda e su tutte le montagne dei dintorni.

Ferrata Monte Cornetto
ESCURSIONE SOCIALE PROGRAMMATA
Relazione dell'itinerario di salita al Monte Cornetto con partenza dal Passo Campogrosso e salita al Passo degli Unari. Itinerario in parte attrezzato che sale lungo un percorso risalente alla Grande Guerra di cui le numerose gallerie ne sono la più forte testimonianza. Itinerario nel complesso facile con un tratto attrezzato di media difficoltà da percorrere sia in salita che in discesa.

Ferrata la Ruceia
La Ferrata di Ruceia è ottima per avvicinare i neofiti a questo tipo di escursione. E' una ferrata divisa in settori, nessuno dei quale ha difficoltà di rilievo. E' piacevole, corta ed è facile percorrerla tutto l'anno. E’ è composta da alcune sezioni collegate tra loro da pezzi di sentiero.
La ferrata in questione è proposta come AVVICINAMENTO AL MONDO DELLE VIE FERRATE, quindi adatta a chi NON HA esperienze in questo tipo di attività ma anche a chi ha già esperienza o effettuato corsi di via ferrata.

Ciaspolata Sulla Piana del Gaver
ESCURSIONE PROGRAMMATA
Dopo l'uscita in Val Grande, proponeniamo una ciaspolata nella Piana del Gaver, uno dei paradisi innevati delle Alpi bresciane. Ci troviamo in uno dei piu' frequentati anfiteatri dello scialpinismo. Oltre agli appassionati delle ciaspole, l'ambiente favorisce la salita e la discesa con gli sci, a questa escursione possono partecipare anche gli sciatori muniti della necessaria attrezzatura.