Scopri la tua prossima avventura con Rockandrivers

Vie Ferrate - progressione (step 1)
STAGE TECNICO
In questo stage teorico/pratico imparerai ad approcciarti in modo consapevole alla percorrenza di sentieri attrezzati e vie ferrate, ad utilizzare correttamente il materiale tecnico e ad analizzare i rischi cercando di prevenirli e/o agire di conseguenza.

Ferrata Biasin
ESCURSIONE SOCIALE PROGRAMMATA
Atletica Ferrata Biasin al Passo Pertica nelle Piccole Dolomiti. Ferrata con itinerario breve. Salita molto attrezzata che si svolge in larga parte all'interno di una fessura camino. Difficoltà tecniche di per sé contenute dall'abbondante utilizzo di infissi metallici che, tuttavia, per la loro disposizione richiedono qualche accorgimento e di utilizzare anche appigli paralleli alle cambre e alle staffe. Facilmente abbinabile ad altri itinerari attrezzati che salgono nelle Piccole Dolomiti.

Stage Vie Ferrate 2 Giornate
STAGE TECNICO
Stage mirato all’aquisizione delle tecniche di base di movimentazione verticale su roccia per apprendere e/o migliorare la tecnica individuale di progressione su sentieri di difficoltà EEA e Vie Ferrate. Corretto comportamento da mantenere durante una progressione su via ferrata, specifiche delle attrezzature da utilizzare e corretto utilizzo, rischi e pericoli oggettivi e soggettivi della progressione su via ferrata, azioni primarie di aiuto al Soccorso in caso di necessità.

Vie ferrate - Autosoccorso (Step 2)
STAGE TECNICO
In questo stage teorico/pratico si approfondisce l’aspetto dell’autosoccorso . Lo stage è mirato ad acquisire le tecniche di corda di base per l’autosoccorso utilizzate su via ferrata. Tra gli argomenti trattati vi sono inoltre la valutazione, gli elementi da considerare per la prevenzione di situazioni di emergenza e il comportamento da tenere in caso di emergenza anche con gli operatori del soccorso organizzato

Ferrata Monte Cornetto
ESCURSIONE SOCIALE PROGRAMMATA
Relazione dell'itinerario di salita al Monte Cornetto con partenza dal Passo Campogrosso e salita al Passo degli Unari. Itinerario in parte attrezzato che sale lungo un percorso risalente alla Grande Guerra di cui le numerose gallerie ne sono la più forte testimonianza. Itinerario nel complesso facile con un tratto attrezzato di media difficoltà da percorrere sia in salita che in discesa.

Ferrata la Ruceia
La Ferrata di Ruceia è ottima per avvicinare i neofiti a questo tipo di escursione. E' una ferrata divisa in settori, nessuno dei quale ha difficoltà di rilievo. E' piacevole, corta ed è facile percorrerla tutto l'anno. E’ è composta da alcune sezioni collegate tra loro da pezzi di sentiero.
La ferrata in questione è proposta come AVVICINAMENTO AL MONDO DELLE VIE FERRATE, quindi adatta a chi NON HA esperienze in questo tipo di attività ma anche a chi ha già esperienza o effettuato corsi di via ferrata.